UnibsDays: terza edizione e terzo successo con ASKE

La terza edizione di “UnibsDays”è tornata ad invadere Brescia il 13 e 14 maggio 2016; l’iniziativa di orientamento ed eventi, organizzata dall’Università degli Studi di Brescia Health & Wealth è realizzata da sempre con il supporto della Rete d’Impresa ASKE di cui Kore è membro.

Fil rouge dell’edizione 2016 il “Tempo” che ha scandito in modo creativo anche il programma di interventi ed ospiti dal calibro nazionale.
Oltre 30 info point sui corsi di Laurea e laboratori didattici hanno animato corso Zanardelli ma altrettanto numerosi sono stati gli eventi collaterali alla presenza di ospiti illustri organizzati nei bellissimi palazzi dell’Università.

Un evento dalla forte capacità attrattiva non solo per studenti. Centinaia di cittadini bresciani hanno infatti presenziato ad incontri e workshop informativi.

unibs2

unibs1

Unibs

Fra i nomi degli ospiti che hanno dato il loro contributo alla manifestazione Stefano Paleari della European University Association, gli studiosi e divulgatori Roberto Vacca e Piergiorgio Odifreddi, l’atleta Billy Costacurta, gli youtuber Matt&Bise, lo chef Andrea Mainardi, la giornalista Eliana Liotta, l’architetto Giovanni Tortelli e lo storico e scrittore Valerio Massimo Manfredi.

La macchina organizzativa di ASKE è stata determinante per la riuscita “on time” dell’evento: ricerca, definizione e gestione ospiti, pianificazione interventi, organizzazione del calendario delle due giornate, allestimenti e logistica, concept grafico e preparazione di tutti i materiali di comunicazione, elaborazione di un complesso piano media offline, online e radio sviluppato su diverse province tra cui Brescia, Verona, Mantova, Trento, Cremona e Bergamo.