Un Forum Internazionale firmato Kore

Kore per Idra Group Foundry Star Alliance ha curato l’organizzazione, nella splendida cornice franciacortina di Villa Baiana, del primo “International Forum: Advanced Light Material Applications in the Automotive Industry”.
Un forum internazionale pensato per dialogare con i principali produttori automobilistici mondiali e discutere le tendenze e le sfide da affrontare nei prossimi anni per l’industria della lega leggera applicata all’automotive.
Un appuntamento che, per la sua importanza, ha richiamato l’1 e il 2 marzo 2016, circa 130 general manager delle aziende principali del settore per ascoltare speakers di realtà come FCA TEKSID, JLR, BMW e TESLA fra gli altri.

Kore si è occupata dell’intera regia dell’evento, con un focus particolare sulla segreteria organizzativa: i delegati delle aziende e gli speakers provenivano da ogni parte del mondo ed è stato fondamentale pianificare voli, hotel e trasferimenti curandone ogni dettaglio.
Altro servizio strategico messo in campo da Kore è stata la gestione dell’ufficio stampa per la promozione dell’evento, che ha garantito una copertura mediatica a 360 gradi, dalla stampa locale a quella nazionale, con una presenza speciale nella trasmissione SMART CITY di RADIO24 che ha dedicato tutta la puntata all’argomento.
Gli ospiti inoltre, durante i due giorni di Forum, si sono potuti divertire testando delle splendide TESLA: un evento nell’evento, data l’estrema rarità con cui l’azienda americana “concede” queste auto per effettuare prove su strada. Kore, grazie alla presenza costante durante i due giorni, ha garantito a tutti i partecipanti l’emozione del test drive fra le dolci strade della Franciacorta. Non sono mancati momenti all’insegna del buon cibo e una cena di gala, coordinata minuziosamente dallo staff presente. Sempre di Kore anche il video reportage del Forum, che rimane la testimonianza di un primo grande appuntamento.