AFFRONTARE LA BARCOLANA CON KORE

Così come per navigare è necessario il giusto equipaggio, anche per affrontare un evento occorre dotarsi di un team efficiente e preparato: per questo il Gruppo SIAD, specializzato nella produzione di gas, ha scelto Kore per l’organizzazione e la gestione della sua presenza alla mitica Barcolana di Trieste, svoltasi dal 30 settembre al 9 ottobre 2016.

SIAD, official sponsor della storica regata velica che vede ogni anno sfidarsi nella giornata finale oltre 1.800 equipaggi, ha incaricato Kore della progettazione e della realizzazione dello stand nel villaggio dell’evento, dell’organizzazione del meeting e della cena di gala per gli oltre 120 top client, della definizione del programma per gli accompagnatori, della segreteria organizzativa, delle prenotazioni alberghiere e della gestione di tutti i rapporti con il team di Barcolana.
Non è mancata l’organizzazione di un evento nell’evento: la privatizzazione di una barca speciale, il New Pirata, per consentire agli ospiti di godersi la regata ufficiale di domenica dal mare, degustando piatti tipici della tradizione triestina.

Kore ha inoltre creato un concept di comunicazione che ha accompagnato tutte le iniziative di SIAD a Trieste: “Beyond Borders”, oltre i confini, metafora che mette d’accordo lo spirito sportivo di Barcolana con lo i valori di innovazione e ricerca continua dell’azienda. Il concept è stato declinato su tutti i materiali di comunicazione, realizzati dal team grafico di Kore.

Un evento entusiasmante che ha messo alla prove i diversi reparti dell’agenzia, che hanno saputo affiancare il cliente sia nelle scelte di comunicazione strategica sia in quelle organizzative.